Secondo divorzio in una settimana alla casa reale britannica

Feb 19 • Luoghi e Personaggi • 60 Views • Nessun commento su Secondo divorzio in una settimana alla casa reale britannica

Secondo divorzio nel giro di una settimana tra lo stretto parentato della regina Elisabetta. Protagonista, di nuovo, un nipote di sua maestà.

Stavolta a dare un dispiacere alla casa reale ci ha pensato David Armstrong-Jones, secondo conte di Snowdon, figlio della principessa Margaret, defunta sorella di Elisabetta.

Il 58enne nobile (a sinistra nella foto), nato dall’unione tra Margaret e Antony Armstrong-Jones, e sposato dal 1993 con la 49enne Serena Stanhope, ha infatti annunciato la sua volontà di divorziare dalla consorte.

La coppia ha due figli, Charles (1999) e Margarita Armstrong-Jones (2002).

Il secondo conte di Snowdon, che ha ereditato questo titolo nel 2017 alla morte del padre, è al momento ventunesimo in linea per la successione al trono.

La notizia giunge a pochi giorni dal divorzio di Peter Phillips, figlio della principessa Anna, che a sua volta era stato sposato per 12 anni.

Il secondo conte di Snowdon, di professione mobiliere, è presidente onorario della casa d’aste Christie’s.

In quanto membro della famiglia reale, David partecipa ad appuntamenti ufficiali, quali il Trooping the Colour, e alle celebrazione natalizie organizzate ogni anno dalla regina a Sandringham.

Immagine di copertina: Hannah Mckay/Reuters

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »