A Leicester Square otto statue dedicate al grande cinema

Mar 5 • Eventi • 235 Views • Nessun commento su A Leicester Square otto statue dedicate al grande cinema

LONDRA – Otto statue di bronzo che ripercorrono la storia del grande cinema sono state collocate a Leicester Square per celebrare i 350 anni dall’edificazione della piazza.

L’iniziativa, chiamata Scenes in the Square, vuole rendere omaggio alla lunga tradizione che lega la piazza londinese all’industria cinematografica, essendo proprio Leicester Square, fin dal 1937, il luogo generalmente preposto per le prime dei maggiori film.

Le otto statue comprendono vere e proprie icone del cinema, e possono essere facilmente individuate grazie ad una mappa ivi collocata. Troviamo quindi: Batman, Bugs Bunny, Laurel & Hardy, Mary Poppins, Mr Bean, Paddington, Singin’ in the Rain e Wonder Woman.

Le statue di Mr Bean e dell’orsetto Paddington sono collocate su una panchina. Ciò per permettere ai turisti di potersi immortalare accanto a queste due star del cinema.

Le statue dovrebbero rimanere a Leicester Square fino a giugno 2020, sebbene la speranza degli organizzatori sia quella di poter estendere l’iniziativa per un periodo più lungo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »