Escursioni con accompagnatore zona Cascata delle Marmore

Lug 1 • Terni Falls Festival • 606 Views • Nessun commento su Escursioni con accompagnatore zona Cascata delle Marmore

L’Umbria meridionale è una terra affascinante non ancora interessata dal grande turismo di massa.

Si viene generalmente in questa zona per ammirare la splendida Cascata delle Marmore, e troppo spesso si riparte senza aver davvero respirato la vera atmosfera dei luoghi circostanti.

Il territorio della Provincia di Terni offre infatti tutta una serie di borghi antichi e di attrazioni paesaggistiche che meritano di essere scoperte e vissute, per un suggestivo mix tra storia, arte, tradizioni, natura e sapori.

La migliore scelta per massimizzare un soggiorno su questo territorio è allora affidarsi ad un professionista locale del settore turistico, che sia esso una guida o un accompagnatore.

Ecco quindi la proposta, a costi contenuti, che può fare al caso vostro !

Mi chiamo Christian Armadori, sono un accompagnatore turistico, nato a Terni, studioso di storia locale, con oltre 15 anni di esperienza nel settore, in Italia e all’estero, con gruppi e famiglie, e amo profondamente la terra in cui sono nato.

Già direttore del network Londra in Italiano (Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2018 e 2019), sono da qualche tempo rientrato in Italia, dove vi aspetto per farvi conoscere il territorio della mia Umbria e della vicina Sabina, in particolare i dintorni della famosa Cascata delle Marmore.

Gli itinerari possono includere i paesi di Arrone, Ferentillo, Polino, Scheggino (zona Valnerina), Piediluco, Labro, Greccio (zona Lago di Piediluco), Cottanello, Montasola, Casperia (zona Sabina), Cesi, Sangemini, Portaria (zona Monti Martani), Poggio Lavarino, Polenaco, Macerino (zona Valserra), Melezzole, Santa Restituta, Toscolano (zona Monti Amerini) e la città di Terni.

Nel rispetto delle competenze di un accompagnatore turistico, le escursioni che vi propongo sono da intendersi come easy, niente spiegazioni accademiche quindi di chiese e monumenti, ma solo tanta voglia di farvi scoprire borghi meravigliosi in modo leggero lontano dalle rotte più battute.

Le proposte di accompagnamento sono in lingua italiana, inglese e spagnolo.

I prezzi vanno da euro 20 l’ora per coppia o famiglia in lingua italiana, ed euro 25 l’ora in lingua inglese o spagnola. Verrà rilasciata regolare fattura.

Per quanto riguarda la logistica, e nel rispetto delle norme Covid 19, i clienti potranno seguire l’accompagnatore con il proprio mezzo.

Vi consiglio comunque di contattarmi in anticipo per organizzare al meglio l’escursione e decidere un itinerario sulla base dei vostri interessi. Sarà inoltre mia cura fornirvi consigli su ristoranti e piatti tipici, luoghi da non perdere, ed altri aspetti di carattere pratico.

Info: chri.armadori@gmail.com

Telefono: 0039-3791380908

Laddove il vostro interesse sia invece quello di una visita più nei dettagli, posso personalmente fornirvi i recapiti dei colleghi guide turistiche.

Su Narni, potete ad esempio rivolgervi ad Alfredo Paciaroni, disponibile anche in francese e tedesco.

https://www.guidanccturisticaumbria.it/

Su Ferentillo, potete invece rivolgervi a Sebastiano Torlini.

https://visitferentillo.it/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »