Come arrivare a Windsor da Londra? Ecco un articolo che vi indica le due opzioni più gettonate.

Il castello di Windsor è uno dei luoghi iconici della monarchia britannica. Si trova nella contea del Berkshire, a circa 36 km dal centro di Londra.

La famiglia reale è infatti legata a questo palazzo fin dall’ XI secolo, quando si cominciò la costruzione del primo nucleo con la conquista normanna di Guglielmo I il Conquistatore.

Molto si è parlato del castello di Windsor negli ultimi tempi. Esso era infatti la residenza preferita della defunta regina Elisabetta II.

E proprio all’interno delle mura del castello ha trovato posto la tomba della compianta sovrana, che è stata sepolta nella Cappella di San Giorgio, vicina al marito Filippo, ai genitori Giorgio VI e Elizabeth Bowes-Lyon e alla sorella Margaret.

https://www.londrainitaliano.it/dove-e-sepolta-la-regina-elisabetta-ii/

Ma come arrivare a Windsor direttamente da Londra?

Si può sicuramente prendere un treno. L’opzione preferibile è la stazione di Paddington. Da lì, i treni più veloci impiegano 28 minuti fino alla stazione di Windsor&Eton Central. Occorre fare un cambio alla stazione di Slough. Si veda qui per gli orari e l’acquisto dei biglietti:

https://www.thetrainline.com/it

Un’opzione pure praticabile è andare con una gita organizzata del tour operator Golden Tours, con partenze pomeridiane in pullman dalla zona di Victoria Station (Bus Stop 1, Bulleid Way, SW1W 9SR)

Il biglietto del viaggio include anche l’ingresso al castello e l’audioguida in italiano. Di seguito il link per la prenotazione:

https://www.gttickets.com/it/londra/simply-windsor-castle-afternoon-tour?r=londrainitaliano.gttickets.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *