Come arrivare a Windsor da Londra

Ott 7 • FAQ • 72 Views • Nessun commento su Come arrivare a Windsor da Londra

Il castello di Windsor è uno dei luoghi iconici della monarchia britannica. Si trova nella contea del Berkshire, a circa 36 km dal centro di Londra.

La famiglia reale è infatti legata a questo palazzo fin dall’ XI secolo, quando si cominciò la costruzione del primo nucleo con la conquista normanna di Guglielmo I il Conquistatore.

Tanto si è parlato nelle ultime settimane del castello di Windsor. Esso era infatti la residenza preferita della defunta regina Elisabetta II.

E proprio all’interno delle mura del castello ha trovato posto la tomba della compianta sovrana, che è stata sepolta nella Cappella di San Giorgio, vicina al marito Filippo, ai genitori Giorgio VI e Elizabeth Bowes-Lyon e alla sorella Margaret.

https://www.londrainitaliano.it/dove-e-sepolta-la-regina-elisabetta-ii/

Ma come arrivare a Windsor direttamente da Londra?

Si può sicuramente prendere un treno. L’opzione preferibile è la stazione di Paddington. Da lì, i treni più veloci impiegano 22 minuti fino alla stazione di Windsor&Eton Central. Occorre fare un cambio alla stazione di Slough.

Un’opzione pure praticabile è andare con una gita organizzata del tour operator Golden Tours, con partenze pomeridiane in pullman da Victoria Station (123-151 Buckingham Palace Rd).

Il biglietto del viaggio include anche l’ingresso al castello e l’audioguida in italiano. Di seguito il link per la prenotazione:

https://www.gttickets.com/it/londra/simply-windsor-castle-afternoon-tour?r=londrainitaliano.gttickets.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »