Dove è sepolta la regina Elisabetta II

Set 9 • Luoghi e Personaggi • 112 Views • Nessun commento su Dove è sepolta la regina Elisabetta II

Le spoglie mortali della regina Elisabetta II hanno trovato posto all’interno della St. George’s Chapel, ossia la cappella in stile gotico situata nella parte inferiore del castello di Windsor.

Più esattamente, la compianta sovrana è stata sepolta presso la King George VI Memorial Chapel, che è la cappella dedicata a suo padre re Giorgio VI, scomparso a sua volta nel 1952.

Questa costruzione sepolcrale è stata realizzata nel 1969. Qui sono state poi collocate le salme della Regina Madre nel 2002, e le ceneri della principessa Margaret, sorella di Elisabetta II, che morì lo stesso anno della mamma.

Accanto al corpo di Elisabetta II è stata posizionata anche la salma del principe Filippo, scomparso il 9 aprile dello scorso anno all’età di 99 anni.

Il consorte della regina Elisabetta II era stato momentaneamente collocato presso la Royal Vault, un’altra sezione sempre all’interno della St. George’s Chapel.

Per chi volesse recarsi a rendere omaggio alla tomba della regina Elisabetta II, l’accesso alla St. George’s Chapel è compreso con il biglietto di ingresso al castello di Windsor.

https://www.gttickets.com/it/londra/simply-windsor-castle-afternoon-tour?r=londrainitaliano.gttickets.com

Immagine copertina: Queen Elizabeth’s final resting place / Twitter @RoyalFamily

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »