VISITA TATE MODERN

Ott 18 • Tour Londra • 52 Views • Nessun commento su VISITA TATE MODERN

Se siete amanti dell’arte in tutte le sue forme, allora un viaggio a Londra non può dirsi completo senza una visita guidata della Tate Modern.

Grazie alle nostre guide esperte di collezioni museali, Londra in Italiano vi offre la possibilità di scoprire più a fondo questo incredibile museo di arte moderna e contemporanea.

Situata lungo le sponde del Tamigi, nella zona di Bankside, la Tate Modern ha aperto al pubblico nel 2000, prendendo il posto di quella che era una gigantesca centrale termoelettrica.

L’edificio, caratterizzato da una larghezza di circa 200 metri e da una ciminiera alta 99 metri, fu riconvertito in museo grazie al progetto dello studio svizzero di architetti Herzog & de Meuron. 

Già nel primo anno di apertura al pubblico furono circa 5 milioni i visitatori.

Una volta che si accede nella vastissima Turbine Hall, può essere tuttavia complicato per un visitatore orientarsi in un museo disposto su più livelli e che, dal 2016, ha visto un ulteriore ampliamento con la riconversione dell’adiacente Switch House, ossia una torre di undici piani alta 65 metri.

Il nostro tour della Tate Modern vi permetterà allora di massimizzare la vostra visita, fornendovi una visione generale delle maggiori opere d’arte in esposizione.

La collezione permanente della Tate comprende circa 70.000 opere.

Vi sono inclusi capolavori di artisti del calibro di Auguste Rodin, Edgar Degas, John William Waterhouse, Claude Monet, Marcel Duchamp, Pablo Picasso, Wassily Kandinsky, Georges Braque, Salvador Dalì, Joan Miro, Max Ernst, Piet Mondrian, Edvard Munch, Alberto Giacometti, Henri Matisse, Jackson Pollock, Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Francis Bacon, Mark Rothko.

La visita della Tate Modern è disponibile in italiano, inglese e spagnolo e dura circa 2 ore.

L’incontro con la nostra guida avviene fuori dal museo. Le fermate della metro più vicine sono Blackfriars e Southwark.

Il prezzo parte da £ 70 per singoli visitatori, £ 75 coppie, £ 80 coppie con minori.

Per conoscere disponibilità e offerte scrivete a: londraintaliano@gmail.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »