TOUR LONDRA IN UN GIORNO

Mar 18 • Tour Londra • 10445 Views • 2 commenti su TOUR LONDRA IN UN GIORNO

Il calendario è adesso pieno per il periodo 19-27 aprile 2019. Non possiamo quindi accettare ulteriori richieste.

Avete solo poco tempo a disposizione e non avete le idee chiare su cosa vedere a Londra in un giorno? La lingua inglese costituisce un ostacolo? Niente paura, basta solo scegliere una visita guidata di Londra in italiano!

Date allora un’occhiata alla nostra proposta, che è mirata a farvi vedere molte delle attrazioni principali nell’arco di un solo giorno.

Con il supporto di un nostro accompagnatore, non solo potrete meglio capire la storia e l’anima di questa incredibile città, ma anche risparmiare sui tempi e massimizzare il vostro soggiorno.

La prima parte dell’itinerario, della durata di circa 7 ore, ha un carattere classico, e si svolge lungo le strade della City of Westminster.

Il tour di Londra comincia solitamente da Piccadilly Circus, in virtù della sua posizione centrale. Qui potremmo ammirare i grandi tabelloni luminosi che rendono popolare questa piazza, cuore della movida notturna londinese.

Attraverseremo quindi St. James’s Park, cioè il più antico dei parchi reali voluti dal re Enrico VIII, dove i bambini potranno giocare e fare foto con i tanti scoiattoli che scorrazzano nel prato. Una volta a Buckingham Palace, ripercorreremo le vicende della casa reale, e daremo un’occhiata anche alla Clarence House, dove risiedono il principe Carlo e sua moglie Camilla.

E assisteremo pure al Cambio della Guardia, una delle tradizionali cerimonie connesse alla monarchia, quello classico a Buckingham Palace se in programma quel giorno, oppure quello a cavallo che si svolge a Horse Guard Parade, in base appunto al calendario.

Eccoci dunque arrivati a Parliament Square, piazza patrimonio dell’Unesco, che ci darà la possibilità di conoscere due dei grandi monumenti della città, ovvero l’Abbazia di Westminster, dove sono sepolti molti dei sovrani britannici, e la Casa del Parlamento, con il suo popolarissimo Big Ben.

Da qui giungeremo a Trafalgar Square, nota per l’imponente colonna dedicata all’ammiraglio Nelson, e che ospita una delle più prestigiose gallerie al mondo, vale a dire la National Gallery.

Ci prenderemo quindi una pausa pranzo, non prima però di avervi fornito tutte le indicazioni per lo shopping a Londra!

Ricomposto il gruppo dopo la sosta, prenderemo un autobus per recarci nella City of London, cuore finanziario della capitale, nonché primo nucleo abitativo dell’antica Londra romana.

Nel percorso andremo ad ammirare la maestosa Cattedrale di St Paul’s, la cui cupola è seconda solo a quella di San Pietro a Roma. Attraverseremo quindi il Tamigi, servendoci del ponte pedonale Millenium Bridge, per  giungere alla Tate Modern, galleria di arte moderna dove rapidamente vedremo alcune delle opere più significative, come ad esempio i capolavori della Pop Art. Imperdibile inoltre la veduta dal balcone al decimo piano!

Dopo essere passati davanti al Globe, che riproduce fedelmente il teatro dove Shakespeare mise in atto le sue rappresentazioni, continueremo lungo il corso del fiume fino a giungere alla base dello Shard di Renzo Piano, immenso grattacielo alto 310 metri.

L’itinerario non potrà che concludersi con altre due famosissime attrazioni della capitale: l’imponente Tower Bridge, ponte levatoio completato nel 1894 che si apre al passaggio di grandi imbarcazioni, e la Torre di Londra, antica fortificazione medievale che racchiude in sé i gioielli della corona, storie sanguinarie e misteriose leggende.

Il tour guidato di Londra comincia con l’incontro con l’accompagnatore intorno alle 9.30, e si conclude alle 16.30 circa. I prezzi variano da £ 140 per una coppia di 2 adulti a £ 280 per un gruppo di 20 componenti.

Si tenga tuttavia presente come l’itinerario sia piuttosto impegnativo se fatto con bambini piccoli o persone anziane. In questi casi, consigliamo meglio tour di mezza giornata, adatti a ogni tipologia di turista.

Qualora lo riteniate opportuno, ma nei limiti delle distanze, siamo disponibili a venervi ad incontrare direttamente nella zona dove alloggiate, senza alcun prezzo aggiuntivo. Vi aiuteremo anche con l’acquisto della tessera Oyster Card per i trasporti. E vi forniremo tutti i suggerimenti per continuare bene la vostra permanenza.

Itinerario non provvisto di copertura assicurativa.

Non perdete l’occasione di visitare Londra in un giorno a prezzi imbattibili!

Per info e prenotazioni: londrainitaliano@gmail.com

Di seguito alcune delle attrazioni che andremo a vedere nel tour classico di una giornata:

Piccadilly Circus

St. James Park

Buckingham Palace (dall’esterno) + cambio della guardia se previsto quel giorno

Abbazia Westminster (dall’esterno)

Big Ben e Casa del Parlamento (dall’esterno)

Trafalgar Square

Cattedrale St. Paul (dall’interno in determinati orari)

Millennium Bridge

Tate Modern (breve visita con panorama dal terrazzo)

Globe Theatre (dall’esterno)

Grattacielo Shard (dall’esterno)

Tower Bridge

Torre di Londra (dall’esterno).

Related Posts

2 Responses to TOUR LONDRA IN UN GIORNO

  1. nadia ha detto:

    Buongiorno sarei interessata al tuor 1 giorno, siamo due adulti e un ragazzo di 16 anni.
    Arriviamo a Londra il 20 aprile pomeriggio per la prima volta e ripartiamo il 23 mattina, alloggiamo al Victoria Inn non parliamo bene l’inglese. Avete in data 21 un tour giornalero e se sì potrete farmi un preventivo.
    Grazie saluti Nadia

    • christian ha detto:

      Buongiorno Nadia, grazie moltissimo per averci contattato. Il calendario per quei giorni e’ gia’ super pieno, ma possiamo provare a farvi fare almeno una o due mezze giornate. Una famiglia come la vostra paga per la mezza giornata £ 95 (sterline). Penso tuttavia che dovrete fare il tour insieme ad altri nuclei familiari simili al vostro, in quel caso ci sarebbe un po’ di conto sulla tariffa iniziale. Possiamo per favore rimanere in contatto all’indirizzo mail londrainitaliano@gmail.com ? Grazie e buona domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »