Avete solo poco tempo a disposizione e non avete le idee chiare su cosa vedere a Londra in un giorno? La lingua inglese costituisce un ostacolo? Niente paura, basta solo scegliere una visita guidata di Londra in italiano!
Date allora un’occhiata alla nostra proposta, che è mirata a farvi vedere molte delle attrazioni principali nell’arco di un solo giorno.
Con il supporto di un nostro accompagnatore, non solo potrete meglio capire la storia e l’anima di questa incredibile città, ma anche risparmiare sui tempi e massimizzare il vostro soggiorno.
La prima parte dell’itinerario, della durata di circa 7 ore (9.30-16.30), ha un carattere classico, e si svolge lungo le strade della City of Westminster.
Il tour di Londra comincia solitamente da Piccadilly Circus, in virtù della sua posizione centrale. Qui potremmo ammirare i grandi tabelloni luminosi che rendono popolare questa piazza, cuore della movida notturna londinese.
Attraverseremo quindi St. James’s Park, cioè il più antico dei parchi reali voluti dal re Enrico VIII, dove i bambini potranno giocare e fare foto con i tanti scoiattoli che scorrazzano nel prato. Una volta a Buckingham Palace, ripercorreremo le vicende della casa reale, e daremo un’occhiata anche alla Clarence House, dove risiedevano Carlo e Camilla prima di salire al trono.
E assisteremo pure al Cambio della Guardia, una delle tradizionali cerimonie connesse alla monarchia, quello classico a Buckingham Palace se in programma quel giorno, oppure quello a cavallo che si svolge a Horse Guard Parade, in base appunto al calendario.
Eccoci dunque arrivati a Parliament Square, piazza patrimonio dell’Unesco, che ci darà la possibilità di conoscere due dei grandi monumenti della città, ovvero l’Abbazia di Westminster, dove sono sepolti molti dei sovrani britannici, e la Casa del Parlamento, con il suo popolarissimo Big Ben.
Da qui giungeremo a Trafalgar Square, nota per l’imponente colonna dedicata all’ammiraglio Nelson, e che ospita una delle più prestigiose gallerie al mondo, vale a dire la National Gallery.
Ci prenderemo quindi una pausa pranzo, non prima però di avervi fornito tutte le indicazioni per lo shopping a Londra!
Ricomposto il gruppo dopo la sosta, prenderemo un autobus per recarci nella City of London, cuore finanziario della capitale, nonché primo nucleo abitativo dell’antica Londra romana.
Nel percorso andremo ad ammirare la maestosa Cattedrale di St Paul’s, la cui cupola è seconda solo a quella di San Pietro a Roma. Attraverseremo quindi il Tamigi, servendoci del ponte pedonale Millenium Bridge, per giungere alla Tate Modern, galleria che ospita preziose opere di arte moderna e contemporanea. Dopo essere passati davanti al Globe, che riproduce fedelmente il teatro dove Shakespeare mise in atto le sue rappresentazioni, continueremo lungo il corso del fiume attraversando il Borough Market, fino a giungere alla base dello Shard di Renzo Piano, immenso grattacielo alto 310 metri.
L’itinerario non potrà che concludersi con altre due famosissime attrazioni della capitale: l’imponente Tower Bridge, ponte levatoio completato nel 1894 che si apre al passaggio di grandi imbarcazioni, e la Torre di Londra, antica fortificazione medievale che racchiude in sé i gioielli della corona, storie sanguinarie e misteriose leggende.
Il tour guidato di Londra comincia con l’incontro con l’accompagnatore intorno alle 9.30, e si conclude alle 16.30 circa. Il prezzo parte da £ 225 per 2 adulti.
Richiediamo il pagamento di un anticipo a garanzia, pari a circa il 25%, che sarà rimborsato se la cancellazione avviene almeno 72 ore prima del servizio, da effettuarsi preferibilmente online tramite PayPal.
Si tenga tuttavia presente come l’itinerario sia piuttosto impegnativo se fatto con bambini piccoli o persone anziane. In questi casi, consigliamo meglio tour di mezza giornata, adatti a ogni tipologia di turista.
Itinerario non provvisto di copertura assicurativa.
Non perdete l’occasione di visitare Londra in un giorno a prezzi imbattibili!
Per info e prenotazioni: londrainitaliano@gmail.com
Di seguito alcune delle attrazioni che andremo a vedere nel tour classico di una giornata:
Piccadilly Circus
St. James Park
Buckingham Palace (dall’esterno) + cambio della guardia se previsto quel giorno
Abbazia Westminster (dall’esterno)
Big Ben e Casa del Parlamento (dall’esterno)
Trafalgar Square
Cattedrale St. Paul (dall’interno in determinati orari)
Millennium Bridge
Tate Modern (dall’esterno)
Globe Theatre (dall’esterno)
Grattacielo Shard (dall’esterno)
Tower Bridge
Torre di Londra (dall’esterno).
20 Comments