TOUR DEI PUB DI LONDRA

Mar 6 • Tour Londra • 551 Views • Nessun commento su TOUR DEI PUB DI LONDRA

Ecco un itinerario che vi permetterà di scoprire da vicino la cultura britannica seduti comodamente al tavolo con davanti una pinta di birra fresca, e di passare allo stesso tempo qualche ora in allegria !

Il nostro tour dei pub di Londra, ideale nelle fredde sere di inverno, è infatti mirato a conoscere ed apprezzare quel volto della capitale connesso appunto al culto del pub, che da secoli allieta le serate dei londinesi.

Nonostante l’avanzata delle grandi catene, rimangono ancora decine di pub tradizionali a Londra dove realmente si respira un’atmosfera che riporta indietro nel tempo, ognuno con le sue peculiarità e le sue storie particolari.

La nostra proposta di visita guidata dei pub di Londra è flessibile e adattabile alle vostre preferenze, proprio sulla base di un ampio ventaglio di opzioni.

Se preferite i locali più antichi, allora il tour potrà concentrarsi tra i vicoli della City of London, dove si trova ad esempio lo storico Ye Olde Cheshire Cheese, noto per il suo legame con la letteratura; sui pub delle London Docklands, con le loro storie di pirate e contrabbandieri, tipo il Prospect of Whitby; su quelli dell’East London, dove immancabile è una sosta al Ten Bells, che richiama i delitti di Jack lo Squartatore.

Simile tour può essere svolto nei pub tradizionali del North London, tra i quali spicca The Spaniard Inn, che si crede addirittura fondato nel 1585, e che abbe tra i suoi frequantatori il famoso brigante Dick Turpin. Tale opzione vi darà inoltre la possibilità di scoprire un’area di Londra meno battuta dal turismo di massa.

Esiste inoltre un’altra gamma di alternative per chi preferisce il piacere di assaporare una birra di qualità (The Porterhouse a Covent Garden ha la sua propria casa di produzione), il gusto di un buon pie tradizionale (avete provato mai il pasticcio di anguilla ?), un pub che sia legato alla scena musicale (ne esistono diversi tra Soho e Camden Town), o semplicemente uno dei pub del West End di quelli più frequentati dai giovani (tipo Waxy O’Connor a Piccadilly Circus).

Il tour dura circa 3 ore e prevede la sosta in altrettanti pub, che vi sapremo noi indicare sulla base della vostra richiesta. Trattasi quindi di una vera e propria esperienza di pub crawl a Londra.

L’itinerario può essere svolto in qualsiasi giorno della settimana. Si tenga tuttavia presente come il venerdì i locali siano generalmente più affollati del solito, e pure del fatto che molti pub non permettano l’ingresso di minorenni.

Prezzo per una coppia £ 60 (più le pinte per l’accompagnatore, of course !). La tariffa include il supporto logistico per gli aspetti pratici del vostro soggiorno.

Offerta non provvista di copertura assicurativa.

Per info: londrainitaliano@gmail.com

Immagini utenti Wikipedia: Ewan Munro, Row17, KbThompson, Philip Halling.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »