Il tour della zona East End di Londra è rivolto a quei turisti che conoscono già la parte classica della città e vogliono piuttosto avventurarsi alla scoperta di quartieri della capitale meno battuti da chi viaggia.
Trattatasi di un giro della durata di circa 4 ore, adatto anche a bambini e persone anziane, che si svolge generalmente nella fascia oraria 9.30-13.30, con appuntamento fuori dalla stazione di Liverpool Street, uscita Bishopgate.
Questo itinerario vi permetterà di ripercorrere 2.000 anni di storia dell’antica Londinium, includendo sia alcune delle antiche vestigia romane (il London Wall), che i grattacieli futuristici sorti negli anni più recenti (quali 30 St Mary Axe, 20 Fenchurch Street, Lloyd’s Building).
Il tutto passando per mercatini tradizionali quali Old Spitalfields, quartieri di autentiche architetture georgiane come quello dove si trasferirono nel XVIII secolo i tessitori ugonotti scappati dalla Francia, luoghi legati alle sanguinose vicende di Jack lo Squartatore, fino alle coloratissime e multiculturali aree di Brick Lane e Shoreditch, due tappe imperdibili per gli appassionati di street art.
A fine tour, disponibilità permettendo, è inoltre prevista una spettacolare veduta di Londra dall’alto.
Prezzo da £ 145 per due adulti. Tour su base privata. La tariffa include l’eventuale supporto per l’acquisto delle tessere per i trasporti, nonché i consigli pratici.
Richiediamo il pagamento di un anticipo a garanzia, pari a circa il 25%, che sarà rimborsato se la cancellazione avviene almeno 72 ore prima del servizio, da effettuarsi preferibilmente online tramite PayPal.
Itinerario non provvisto di copertura assicurativa.
Info e prenotazioni: londrainitaliano@gmail.com