LONDRA – A Leicester Square ci sono una serie di statue di bronzo che ripercorrono la storia del grande cinema.

Le prime otto sculture sono state collocate nel febbraio 2020 per celebrare i 350 anni dall’edificazione della piazza.

L’iniziativa, chiamata Scenes in the Square, voleva rendere omaggio alla lunga tradizione che lega la piazza londinese all’industria cinematografica, essendo proprio Leicester Square, fin dal 1937, il luogo generalmente preposto per le prime dei maggiori film.

Le otto statue comprendono vere e proprie icone del cinema, e possono essere facilmente individuate grazie ad una mappa ivi collocata. Troviamo quindi: Batman, Bugs Bunny, Laurel & Hardy, Mary Poppins, Mr Bean, Paddington, Singin’ in the Rain e Wonder Woman.

Le statue di Mr Bean e dell’orsetto Paddington sono collocate su una panchina. Ciò per permettere ai turisti di potersi immortalare accanto a queste due star del cinema.

Le statue dovevano inizialmente rimanere a Leicester Square fino a giugno 2020. 

Differentemente da quanto programmato in origine, non solo le statue sono rimaste al loro posto, ma ne sono poi state aggiunte anche delle altre. Una su tutte, è quella con Harry Potter, tratta dal film Harry Potter e la pietra filosofale.

Vedremo le varie statue nel nostro Tour Londra Classico:

https://www.londrainitaliano.it/tour-londra-classico/

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *