La metropolitana di Londra si prepara per la storica apertura notturna
Viaggiare di notte sulla metropolitana di Londra, dal 12 settembre 2015, sarà finalmente un sogno che si tramuta in realtà, tanto per i londinesi, quanto per i turisti che della città vogliono assaporare la sua incredibile atmosfera notturna. Nell’approssimarsi del grande evento, che vedrà la più antica rete metropolitana del mondo uniformarsi ad altre grandi centri quali New York e Berlino, è stata pertanto presentata la nuova mappa relativa all’apposito servizio, in vigore da principio nelle nottate di venerdì e sabato. Il progetto riguarderà l’apertura di cinque delle linee, alcune nella loro interezza, altre invece solo per una sezione significativa del loro consueto tragitto. Di seguito il quadro completo:
Central Line (linea rossa): sarà aperto il tratto tra Ealing Broadway e Hainault.
Jubilee Line (linea grigia): apertura di tutta la linea.
Northern Line (linea nera): apertura dell’intera linea lungo il Charing Cross branch (chiuso il Bank branch e la stazione di Mill Hill East).
Piccadilly Line (linea blu): sarà aperto il tratto tra Cockfoster e Heathrow Terminal 5.
Victoria Line (linea celeste): apertura di tutta la linea.
I treni notturni viaggeranno con un intervallo di uno ogni dieci minuti, ad eccezione della Northern Line che avrà una frequenza di un treno ogni sette minuti e mezzo.
Contatteci per pianificare la vostra visita di Londra in italiano e avere assistenza circa il funzionamento del sistema dei trasporti.
Related Posts
« La mitica Cadillac rosa di Elvis Presley è arrivata a Londra La testa di Augusto che fu sotterrata per sfregio dai Kushiti »