Siete a Londra a Capodanno e non avete trovato i biglietti per assistere ai fuochi d’artificio?

Niente paura, ecco delle preziose indicazioni su dove vedere gratuitamente lo spettacolo pirotecnico in attesa del 2023!

Ci sono infatti una serie di punti fuori dalla cosiddetta zona grigia che si prestano per l’occasione.

Considerando che i fuochi verranno sparati all’altezza del London Eye, la cosa migliore è posizionarsi in uno dei ponti non lontani dalla popolare attrazione. Inutile tentare di accedere all’area se si è sprovvisti del necessario tagliando.

Il ponte più vicino è dunque Vauxhall Bridge, raggiungibile in metro dalla stazione di Vauxhall (Victoria Line). Nella zona di questo ponte si trovano peraltro alcuni bar che si affacciano lungo il fiume. Non sarà invece accessibile Lambeth Bridge.

Dalla parte opposta rispetto al London Eye, il ponte aperto al pubblico più vicino alla spettacolo pirotecnico è il Millennium Bridge, raggiungibile dalle stazioni di St. Paul (Central Line) o Southwark (Jubilee Line).

Quindi tutti gli altri ponti a seguire, ovvero Southwark Bridge e London Bridge.

Sarà invece chiuso Waterloo Bridge, compreso all’interno della zona grigia.

Vi consigliamo solamente di coprirvi bene (i ponti sono generalmente molto battuti dal vento) e di procurarvi prima la bottiglia di spumante per brindare.

Questa la mappa della zona delimitata per il 31 dicembre 2022.

Per chi conosce bene Londra, e riesce a spostarsi con i mezzi pubblici senza problemi, allora meglio ancora dei ponti sono le colline a nord del centro.

Il punto panoramico migliore è sicuramente il parco di Primrose Hill, la cui stazione metro più vicina è Chalk Farm (Northern Line). C’è poi da camminare un po’, ma tutta la zona è piena di locali dove poter bere prima qualcosa.

Meno facili da raggiungere sono la collina di Parliament Hill (fermata metro Belsize Park, Northern Line) e quella di Alexandra Palace (metro fino a Finsbury Park, quindi autobus W3).

Non lasciatevi tuttavia scoraggiare dal fatto che nei parchi sarà buio, vedrete che sono proprio le colline i punti preferiti dai londinesi per i fuochi di capodanno.

A mezzanotte, l’orologio del Big Ben rimesso a lucido scoccherà i consueti dodici rintocchi.

Tutti i trasporti pubblici saranno inoltre gratuiti dalle 23.45 del 31 dicembre alle 4.30 del giorno successivo.

Esiste infine di poter godere dello spettacolo pirotecnico scegliendo una crociera sul Tamigi, con o senza cenone. Ecco di seguito un link con alcune delle offerte disponibili:

https://www.londrainitaliano.it/capodanno-sul-tamigi-in-crociera/

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *