VISITA STREET ART LONDRA E MERCATINI EAST END

Gen 1 • Itinerari • 3639 Views • Nessun commento su VISITA STREET ART LONDRA E MERCATINI EAST END

Se c’è una cosa di Londra da non perdere, ed in continuo divenire, quella è sicuramente la sua incredibile ed affascinante street art.

Questo tour della street art di Londra in italiano si concentra nella zona est della città (il cosiddetto East End), dove dipingere sui muri è una delle cose più ambite per artisti di tutto il mondo.

Qui è dove la fantasia ha libero sfogo, e dove si incontrano veri e propri capolavori del genere, che si alternano ad altri lavori di street art che possono cambiare anche da una settimana all’altra.

Questa visita di Londra in italiano si svolge tra i quartieri di Shoreditch e Brick Lane, che sono ricche di storie, etnie e nuove tendenze, e con il supporto di un accompagnatore, potrete regalarvi un’indimenticabile mezza giornata da passare all’aria aperta.

Nel nostro giro, della durata di circa 3,5 ore, andremo ad ammirare le opere di artisti noti quali Banksy, Noir, Phlegm, Roa, Cranio, Stik, Ben Eine, C215, Ozmo, Otto Schade, Jim Vision, Hunto, Fanakapan, Espo, Shepard Fairey, Jimmi C, Nagel e tanti altri, insomma, una vera e propria delizia per gli appassionati di street art e non solo.

L’itinerario è disponibile ogni giorno, ma assume finanche una maggiore attrattiva se effettuato di sabato, o meglio ancora, di domenica.

Nel fina settimana, infatti, tutta l’area si caratterizza per la presenza di storici mercati quali l’Old Spitalfields Market che risale addirittura al 1638 (mercato coperto di abbigliamento vintage, bigiotteria e dischi al vinile), il Petticoat Lane Market (per i capi in pelle), il Backyard Market e il SundayUp Market, con questi due ultimi che trovano posto in Brick Lane dove un tempo sorgeva una grande birrificio (The Old Truman Brewery), e rappresentano una tappa imprescindibile per gli amanti del cosiddetto street food dal sapore etnico.

E la domenica è pure il giorno del famoso mercato dei fiori di Columbia Road, situato a breve distanza.

Chi conosce un po’ Londra, sa inoltre che proprio questa è la zona dove, nell’autunno del 1888, il famigerato serial killer Jack lo Squartatore fece almeno 5 vittime, riuscendo ancora oggi a far discutere gli studiosi sulla sua vera identità. Nel corso dell’itinerario, non mancheremo di fornire dettagli sulla sua macabra escalation di sangue!

Il prezzo del tour varia sulla base del numero di partecipanti. La tariffa base per due partecipanti adulti è £ 50 complessive. Se invece i clienti desiderano essere incontrati direttamente nel loro hotel, allora il prezzo è £ 75, ed include pure l’eventuale supporto per l’acquisto della tessera Oyster Card. L’itinerario non è provvisto di copertura assicurativa.

Per info e prenotazioni: londrainitaliano@gmail.com

Di seguito gli orari per il fine settimana dei mercatini sopra menzionati:

Petticoat Lane Market, domenica (9.00-14.00)

Old Spitalfields Market, sabato (11.00-17.00), domenica (9.00-17.00)

Backyard Market, sabato (11.00-18.00), domenica (10.00-17.00)

SundayUp Market, domenica (10.00-17.00)

Columbia Road Flower Market, domenica (8.00-15.00)

Immagini di Chmee2 e Diliff.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »