TREKKING LONDRA DAL PARCO HAMPSTEAD HEATH

Mar 12 • Itinerari • 2528 Views • Nessun commento su TREKKING LONDRA DAL PARCO HAMPSTEAD HEATH

Ecco un tour di Londra in italiano perfettamente indicato per chi vuole passare una giornata a contatto con la natura, che si snoda tra i parchi del nord della città, fuori dai consueti luoghi interessati dal turismo di massa.

Questo itinerario prevede due diverse soluzioni, una più adatta a chi è a Londra con bambini, della durata di circa 3,5 ore; l’altra disegnata invece per chi ama camminare e non teme di stancarsi, della durata di circa 6 ore.

Entrambi gli itinerari partono comunque dalle brughiere di Hampstead Heath, immensa distesa verde non lontano dal centro che conserva un aspetto selvaggio e a tratti boschivo, e da dove è possibile godere bellissime vedute panoramiche della capitale, specie dal punto chiamato Parliament Hill.

Giunti alla sommità del parco, potremmo visitare le interessanti sale della Kenwood House, splendida villa del XVII secolo che conserva tele di Vermeer, Rembrandt e Gainsborough.

Altrimenti potremmo optare per una pinta di birra nel suggestivo Spaniards Inn, storico pub che conserva l’aspetto di una taverna tipica, e che si vuole fondato addirittura nel lontano 1585.

Per coloro che invece vorrano proseguire nel cammino, ci dirigeremo allora verso i sentieri di Highgate Wood, altro polmone verde poco conosciuto in cui si respira un’atmosfera di pace e tranquillità, e dove il bosco la fa da padrone. Cammineremo quindi lungo la riserva naturale Parkland Walk, dove nidificano diverse tipologie di uccelli selvatici, e che trova posto lungo un tracciato della metroplitana mai entrato in funzione.

La giornata all’insegna del trekking si concluderà quindi nello splendido scenario di Alexandra Palace, grande edificio vittoriano costruito nel 1873 nel quale hanno trovato posto per molti anni gli studi della BBC, la cui posizione in cima ad una collina permette di scorgere un altro indimenticabile panorama di Londra da una differente angolazione. Se le condizioni atmosferiche lo permettono, potremmo anche rilassarci sul prato e fare uno spuntino modello picnic. I bambini avranno la possibilità di incontrare cigni, anatre e anche cerbiatti.

Durante questa visita guidata di Londra in italiano, forniremo tante informazioni e curiosità legate alla parte nord della capitale, che rimane poco conosciuta dai turisti e molto amata invece dai londinesi, specialmente nel fine settimana.

Prezzo per una famiglia di due adulti e due ragazzi: £ 75 per tour di mezza giornata, £ 100 per tour completo.

Itinerario non provvisto di copertura assicurativa.

Per info e prenotazioni: londrainitaliano@gmail.com

 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »