TOUR LONDRA REGALE E POLITICA

Apr 26 • Tour Londra • 7793 Views • Nessun commento su TOUR LONDRA REGALE E POLITICA

In questa visita guidata di Londra in italiano, della durata di 4 ore circa, vi porteremo alla scoperta di alcuni dei momunenti simbolo della città, quali l’abbazia di Westminster, The House of Parliament con il suo maestoso Big Ben, il celeberrimo Buckingham Palace, sede della famiglia reale.

Trattasi quindi di un tour classico di Londra, assolutamente indicato per chi non conosce affatto la capitale britannica, e ottimo per coloro che viaggiano con bambini o persone anziane, poiché meno impegnativo del tour di una giornata.

L’itinerario, completamente pianeggiante, parte solitamente dal suggestivo scenario di Trafalgar Square, la piazza più importante del centro, ai piedi della colonna dell’ammiraglio Nelson.

Il giro si svolge a piedi, e se fatto di mattina, vi permette di assistere alla consueta cerimonia del Cambio della Guardia, quello tradizionale a Buckingham Palace se in programma quel giorno, oppure quello a cavallo a Horse Guard Parade.

Durante il percorso, si avrà modo di vedere l’antica residenza regale di St James’s Palace, l’imponente Ruota Panoramica (London Eye), la casa del primo ministro a Downing Street e la bellissima area verde di St James Park.

I bambini potranno divertirsi con gli scoiattoli e le anatre, incontrare i pellicani e ammirare i soldati a cavallo.

Sarà quindi effettuata una breve sosta caffè (circa 15 minuti). Questo tour non prevede un’eventuale pausa pranzo. Per chi ha bambini, è pertanto consigliabile portare un panino. Alla fine del giro, sarà poi nostra cura fornirvi utili suggerimenti su dove andare a mangiare.

Nella seconda parte del tour, si passeggerà tra Leicester Square, China Town e Piccadilly Circus, lungo le strade che sono il cuore della vita notturna londinese.

Faremo inoltre un salto al pittoresco quartiere di Covent Garden, noto per i suoi artisti di strada.

E non mancheremo di fornirvi tutti i suggerimenti per lo shopping a Londra!

Prezzo da £ 80 per due adulti, pagabili alla fine del giro. Nei limiti delle distanze, la tariffa include l’incontro nella zona dove alloggia il cliente. Piccolo sconto per chi prenota due mezze giornate.

Itinerario non provvisto di copertura assicurativa.

Per info e prenotazioni: londrainitaliano@gmail.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »