Senhit in concerto a Londra il 2 febbraio 2017

Gen 24 • Eventi • 1174 Views • Nessun commento su Senhit in concerto a Londra il 2 febbraio 2017

La cantante italo eritrea Senhit sarà in concerto a Londra giovedì 2 febbraio 2017 (orario d’inizio: 21.00).

Definita da più parti “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico ed il sound dei suoi brani (in inglese ed in italiano) Senhit si esibirà sul palco del The Tabernacle, storica music venue del quartiere di Notthing Hill ricavata da una chiesa sconsacrata.

Nata a Bologna nel 1979, da genitori di origine eritrea, Senhit ha cominciato la sua carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway, che le hanno permesso di calcare palcoscenici importanti e di viaggiare molto. Nel 2006 è rientrata in Italia ed ha iniziato la carriera musicale da solista.

Dopo aver collaborato con gli Stadio ed aver pubblicato il suo primo album, Senhit ha rappresentato la Repubblica di San Marino nell’ambito dell’Eurovision Song Contest 2011.

Il concerto di Londra è stato anticipato dal nuovo singolo Higher, uscito in radio proprio nei giorni scorsi. L’evento fa parte dell’Hey Buddy Tour, che ha già portato Senhit ad esibirsi a Manchester, Amsterdam e Parigi.

Il tour anticipa l’uscita dell’album Hey Buddy (il quarto della cantante), prevista per il primo semestre del 2017. Esso raccoglierà il repertorio inedito che in parte la cantante sta già presentando live, come il brano Rock Me Up, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep.

La band che accompagna Senhit nel Hey Buddy Tour è formata da musicisti conosciuti nel panorama italiano che hanno già collaborato con nomi celebri della musica: Lele Leonardi alla chitarra, Lele Veronesi alla batteria, il dj Mattia Candian alle tastiere e il fonico Stefano Riccò.

Il prezzo del biglietto, in vendita sul sito del The Tabernacle, è di £ 7, inclusi i diritti di prevendita.

http://www.tabernaclew11.com/events/2-feb-17-senhit-hey-buddy-tour-the-tabernacle/

Le prime 50 persone che si presenteranno all’appuntamento avranno l’ingresso gratuito e un drink in offerta (le porte apriranno alle ore 19.30).

Il The Tabernacle si trova a 35 Powis Square, W11 2AY, fermate metro Notting Hill o Westbourne Park.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »