Ryanair: dal 15 gennaio nuove norme per i bagagli a mano

Gen 13 • Eventi • 3182 Views • Nessun commento su Ryanair: dal 15 gennaio nuove norme per i bagagli a mano

Da lunedì 15 gennaio 2018 nuove norme per il trasporto dei bagagli a mano sui voli Ryanair.

La modifica più sostanziale riguarda il trolley che veniva portato gratuitamente a bordo. Sarà adesso possibile avere con sé, in cabina, solo un piccolo bagaglio – zaino o borsetta – che non superi le dimensioni 35x20x20 cm, da collocarsi sotto il sedile.

Il trolley andrà invece consegnato al gate di partenza e sarà sistemato nella stiva. Esso non dovrà superare le dimensioni 55x40x20 cm, indipendentemente dal suo peso, che era fissato prima entro un limite di 10 kg. La consegna del trolley non prevede comunque costi aggiuntivi.

La nuova norma intendere ridurre i ritardi dovuti alla sistemazione dei bagagli a mano nelle cappelliere. Solo chi avrà acquistato l’imbarco prioritario (pacchetto premium) potrà portare a bordo i due bagagli a mano, trolley + borsa di piccole dimensioni.

Chi non vorrà adeguarsi a questa nuova norma, dovrà pagare al gate una penale di euro 50 (o £ 50 per i voli in partenza dalla Gran Bretagna).

Cambiano inoltre le norme per le valigie grandi che si consegnano al check in. La tariffa di imbarco è stata ridotta da 35 a 25 euro. La valigia potrà adesso pesare fino ad un massimo di 20 kg.

Con questo accorgimento, Ryanair spera di convincere sempre più passeggeri ad imbarcare un bagaglio grande in stiva.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »