LONDRA IN UN GIORNO

Set 12 • Itinerari • 4691 Views • Nessun commento su LONDRA IN UN GIORNO

Siete a Londra solo per un breve lasso di tempo e volete massimizzare il vostro soggiorno? Niente paura, abbiamo la soluzione adatta per la vostra visita guidata di Londra in italiano! Anzi, di soluzioni ne abbiamo due, che lasciamo a voi scegliere sulla base dei vostri gusti e preferenze.

Date allora un’occhiata alla nostra proposta, da intendersi come assolutamente flessibile, e vi renderete conto di quante cose riusciremo a vedere in un giorno solo, grazie al supporto di un accompagnatore che, oltre a farvi risparmiare tempo, vi fornirà tutte le informazioni necessarie.  Qualora lo riteniate opportuno, siamo inoltre disponibili a venervi ad incontrare direttamente alla reception del vostro albergo, senza alcun prezzo aggiuntivo.

Il tour comincia solitamente da Parliament Square, che ci darà la possibilità di conoscere due delle più famose attrazioni della città, ovvero l’Abbazia di Westmister e la Casa del Parlamento, con il suo popolarissimo Big Ben. Dopo aver quindi ammirato questi due incredibili monumenti connessi al potere politico ed ecclesiastico, proseguiremo lungo la Whitehall, cioè la strada che ospita i ministeri e dove alloggia il primo ministro, del quale potremo vedere la casa di 10 Downing Street sbirciando da dietro le inferriate.

Eccoci quindi al Cambio della Guardia che si svolge nella Horse Guard Parade, quello a cavallo per intenderci, dove avremo l’opportunità di vedere da vicino una delle tradizionali cerimonie connesse alla monarchia. Attraverseremo quindi St. James’s Park, cioè il più antico dei parchi reali voluti dal re Enrico VIII, dove i bambini potranno giocare e fare foto con i tanti scoiattoli che scorrazzano nel prato. Una volta a Buckingham Palace, ripercorreremo un po’ le vicende recenti legate alla casa reale, visitando anche gli esterni del vicino St James’s Palace, che fu a sua volta per un paio di secoli residenza della monarchia, e nelle cui adiacenze abitano il principe Carlo e sua moglie Camilla.

Da qui giungeremo a Trafalgar Square, nota per l’imponente colonna dedicata all’ammiraglio Nelson, e che ospita una delle più prestigiose gallerie al mondo, vale a dire la National Gallery,  nel cui interno potremmo effettuare una breve visita (facoltativa) tra le celebri tele realizzate da Van Gogh, Monet, Tiziano, Raffaello, Michelangelo, Leonardo da Vinci e molti altri.

Una volta arrivati a Piccadilly Circus ci prenderemo una pausa, chi vorrà potrà pranzare in uno dei tanti locali della zona, chi invece è patito per lo shopping potrà dare un’occhiata ai negozi disseminati lungo l’elegante Regent Street.

Ricomposto il gruppo dopo la sosta, potremo scegliere di andare in autobus ai coloratissimi mercatini di Camden Town, e poi da lì arrampicarci sulla collina di Primrose Hill, dalla quale avremo modo di gustare un bellissimo panorama di Londra.

Se invece preferite un tour più classico, sempre in autobus possiamo recarci alla Cattedrale di St Paul’s, la cui cupola è seconda solo a quella di San Pietro a Roma, quindi attraversare il Tamigi servendoci del ponte pedonale Millenium Bridge, e giungere alla Tate Modern, galleria di arte moderna dove rapidamente vedremo alcune delle opere più significative, come ad esempio i capolavori della Pop Art.

Dopo essere passati davanti al Globe, che riproduce fedelmente il teatro dove Shakespeare mise in atto le sue rappresentazioni,  continueremo lungo il corso del fiume fino a giungere allo Shard di Renzo Piano, immenso grattacielo altro 310 metri all’interno del quale potremo salire fino al 32esimo livello. Da segnalare come la passeggiata attraverserà pure il Borough Market, storico mercato alimentare che è rappresenta il classico paradiso per i buongustai.

L’itinerario si conclude nei pressi dell’imponente Tower Bridge, ponte levatoio completato nel 1894 che si apre al passaggio di grandi imbarcazioni, e dal quale potremo ripercorrere l’affascinante storia della Torre di Londra, antica fortificazione medievale che racchiude in sé i gioielli della regina, storie sanguinarie e misteriose leggende.

Il giro guidato comincia approssimativamente alle 9.30 e si conclude alle 17.00 circa. I prezzi variano da £ 100 per una coppia di 2 adulti a £ 280 per un gruppo di 20 componenti. Non perdete l’occasione di visitare Londra in un giorno a prezzi imbattibili!

Di seguito la lista delle attrazioni che andremo a vedere nel tour classico di una giornata:

Piccadilly Circus

St. James Park

Cambio della guardia a cavallo (Horse Guard Parade)

Buckingham Palace (dall’esterno) + cambio della guardia se previsto quel giorno

Abbazia Westminster (dall’esterno)

Big Ben e Casa del Parlamento (dall’esterno)

10 Downing Street

Trafalgar Square

Leicester Square

China Town

Covent Garden

Cattedrale St. Paul (dall’interno in determinati orari)

Milenium Bridge

Tate Modern (breve visita con panorama dal terrazzo)

Globe Theatre (dall’esterno)

Borough Market

Grattacielo Shard (dall’esterno)

Tower Bridge

Torre di Londra (dall’esterno).

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »