La tomba di Stephen Hawking troverà posto a Westminster

Mar 21 • Luoghi e Personaggi • 1219 Views • Nessun commento su La tomba di Stephen Hawking troverà posto a Westminster

Le ceneri dell’astrofisico Stephen Hawking saranno deposte presso l’abbazia di Westminster, accanto a quelle di due altri grandi scienziati quali furono Isaac Newton e Charles Darwin.

La cerimonia si terrà entro la fine del 2018.

È questo il tributo che la chiesa anglicana ha voluto riservare al teorico britannico dei buchi neri, morto nei giorni scorsi a Cambridge all’età di 76 anni.

<<Crediamo che sia vitale che la scienza e la religione lavorino insieme per cercare le risposte ai grandi misteri della vita e dell’universo>>, ha dichiarato John Hall, decano reverendo di Westminster.

I funeral di Hawking si svolgeranno invece il 31 marzo a Cambridge, presso Great St. Mary, la chiesa della prestigiosa università dove egli ha insegnato per 50 anni.

Ritornando alle tombe di Westminster, Newton era stato sepolto nell’abbazia nel 1727, mentre Darwin vi era arrivato nel 1882.

In copertina la tomba di Newton (immagine FlickreviewR).

I resti di altri scienziati sono conservati nello stesso angolo dell’edificio, tra i quali i fisici atomici Ernest Rutherford (morto nel 1937) e Joseph John Thomson (morto nel 1940).

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »