LA LONDRA LUNGO IL TAMIGI

Mar 2 • Itinerari • 3742 Views • Nessun commento su LA LONDRA LUNGO IL TAMIGI

In questa visita guidata di Londra in italiano vi porteremo alla scoperta delle affascinanti attrazioni che si affacciano lungo il corso del Tamigi. Il giro comincerà a bordo di un vecchio autobus, di quelli ormai quasi spariti dalle strade della capitale britannica.

La prima tappa sarà il suggestivo scenario della cattedrale di St Paul’s, con la sua maestosa cupola, considerata il capolavoro dell’architetto Christopher Wren.

Attraversando il cuore dell City, in cui si concentrano gli edifici della grande finanza, passeremo davanti all’imponente colonna dorica del Monument, che ricorda il grande incendio del 1666. Si raggiunge quindi la fortezza medievale della Torre di Londra, famigerata prigione che vide rinchiusi personaggi del calibro di Anna Bolena e Catherine Howard.

Da lì ci si addentra nel pittoresco molo di St Katherine’s Dock, che ricorda il passato portuale di Londra, per poi attraversare il monumentale Tower Bridge, uno dei simboli della città.

Arrivati nella zona di London Bridge, dopo aver ammirato la stazza imponente della nave da guerra HM Belfast, ci si porterà ai piedi dello Shard, il grattacielo più alto d’Europa progettato da Renzo Piano, con possibilità di salire gratuitamente fino al 32esimo piano se provvisti di abbigliamento adeguato.

Ci addentreremo quindi tra le bancarelle del Borough Market, tappa obbligata per gli amanti della gastronomia. Potremo inoltre bere pinta di birra al The George, che vanta la nomina di pub più antico di Londra.

Superata la cattedrale gotica di Southwark e il galeone del capitano Drake, si incontrerà il Globe Theatre, fedele ricostruzione del teatro che fu caro a Shakespeare. Entreremo quindi alla Tate Modern, dove potremo ammirare opere di Andy Warhol, De Chirico, Picasso, Dalì, Mirò e tanti altri, nonché uno splendido panorama sulla città.

Gli amanti delle foto ricordo avranno infine la possibilità di immortalare la giornata con degli scatti dal Millenium Bridge, il primo ponte realizzato solo per i pedoni.

L’itinerario, della durata di circa 4 ore, è completamente pianeggiante e per nulla faticoso

Prezzo da £ 75 per una famiglia con due adulti e due ragazzi.

Itinerario non provvisto di copertura assicurativa.

Per info e prenotazioni:londrainitaliano@gmail.com

Immagini di Clethbridge, Rup11, Steve Cadman, Bob Collowân, Diego Delso e User Colin

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »