LA LONDRA DELL’ARTE E DELLA MODA

Ott 2 • Tour Londra • 2877 Views • Nessun commento su LA LONDRA DELL’ARTE E DELLA MODA

In questa visita guidata di Londra in italiano vi porteremo alla scoperta del cuore pulsante della città, dove teatri, discoteche e negozi all’ultima moda si intrecciano a storie, tradizioni, etnie e tendenze. E dove sorge la National Gallery, uno dei musei più prestigiosi al mondo per importanza delle opere d’arte in esposizione.

Il giro parte dal suggestivo scenario di Trafalgar Square, ai piedi dell’imponente colonna dell’ammiraglio Nelson, e subito ci si immerge tra i capolavori della National Gallery, dove oltre all’arte italiana del periodo 1400-1500 (Leonardo Da Vinci, Botticelli, Piero della Francesca, Michelangelo, Raffaello, Tiziano etc.) si potranno ammirare dipinti celeberrimi quali i Girasoli di Van Gogh o le opere di Monet, Cezanne, Turner e molti altri.

Da qui ci si sposta verso i tradizionali mercatini di Covent Garden, nota anche per i suoi divertenti artisti di strada. Si giunge quindi nell’ampia Leicester Square, tempio mondiale del cinema.

Si attraversa poi la coloratissima China Town, storica enclave della comunità cinese, per dirigersi nel cuore di Soho, il più londinese e vero di tutti i quartieri.

Una volta a Piccadilly Circus con le sue scintillanti insigne luminose ed i suoi teatri, ci si sposta in direzione di Carnaby Street, che richiama gli anni ’60 e il clima della Swinging London.

Arrivati ad Oxford Street, si potrà dare un’occhiata ai lussuosi magazzini di Selfridges o alle prestigiose boutiques lungo Bond Street, oppure finire a far la spesa in negozi dai prezzi popolari quali Primark e Lillywhites, molto appetibili ai ragazzi.

Per i bambini, invece, possibile entrare da Hamleys, uno dei negozi di giocattoli più belli al mondo.

L’itinerario, della durata di circa 4 ore, è completamente pianeggiante e per nulla faticoso. Non richiede l’uso di mezzo pubblici. Il prezzo varia sulla base del numero dei partecipanti (ragazzi sotto i 16 anni gratis). Il tour non è provvisto di copertura assicurativa. Per info e prenotazioni: londrainitaliano@gmail.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »