Da aeroporto Stansted a Londra

Feb 27 • FAQ • 3483 Views • Nessun commento su Da aeroporto Stansted a Londra

L’aeroporto di Stansted si trova a nord di Londra, dal cui centro dista circa 60 km.

Esistono diverse opzioni per raggiungere la città, che cercheremo qui di riassumere sulla base della situazione aggiornata al gennaio 2018. Vi invitiamo tuttavia a verificare attentamente sui siti delle varie compagnie che andremo qui a segnalarvi.

Una delle soluzioni più economiche è la corriera, che è tuttavia pure la meno rapida. Questo servizio 24 ore è offerto dalle compagnie National Express e Terravision. In termini di affidabilità, noi preferiamo la prima delle due.

National Express collega l’aeroporto con 18 diverse destinazioni della capitale britannica. I prezzi di sola andata per un passeggero adulto oscillano online tra £ 10 e £ 13. Di seguito le varie rotte:

Linea A6: ferma nelle stazioni di Golders Green (1 ora e 15 minuti), Finchley Road, St John’s Wood, Baker Street, Paddington, Marble Arch, e si conclude a Portman Square (1 ora e 50 minuti circa).

Linea A7: ferma nella stazioni di Southwark (1 ora e 20 minuti), Waterloo, Victoria Rail Station e Victoria Coach Station (1 ora e 45 minuti).

Linea A8: ferma nelle stazioni di Bow Church (50 minuti), Mile End, Whitechapel, Liverpool Street, Shoreditch High Street e Bethnal Green (1 ora e 17 minuti).

Linea A9: viaggio diretto fino alla stazione di Stratford (50 minuti).

http://www.nationalexpress.com/it/airports/stansted-airport.aspx

Terravision collega invece l’aeroporto con le stazioni di Victoria (2 ore di tragitto), Liverpool Street (85 minuti), Stratford (50 minuti) e Baker Street (105 minuti). Il costo medio del biglietto online per un adulto è £ 10 solo andata.

http://www.terravision.eu/

Un’opzione più rapida, sebbene più cara, è poi il treno. Questo servizio viene svolto dalla compagnia Stansted Express. Il treno effettua fermate nelle stazioni di Tottenham Hale (33 minuti) e Liverpool Street (47 minuti). Il prezzo di un biglietto online per un adulto è di circa £ 17.

https://www.stanstedexpress.com/it/home

Esiste inoltre anche la possibilità di viaggiare a bordo di una navetta. Questo servizio è offerto da EasyBus e costa online per un adulto circa £ 8. Da Stansted ci sono collegamenti con le stazioni di Victoria, Baker Street, Liverpool Street e Stratford. Occorre prenotare in anticipo per garantirsi la sicurezza di un posto disponibile.

Per le stazioni di Golders Green, Finchley Road, Baker Street, Southwark, Waterloo, Victoria e Paddington, la compagnia Easybus si appoggia inoltre anche a National Express, con un viaggio svolto in corriera. Il biglietto si può ancora acquistare sul sito di Easybus. Se si prenota con anticipo, e si è provvisti di un pizzico di fortuna, si possono trovare anche tariffe di £ 1.99 !

http://www.easybus.com/it/

È sempre consigliabile acquistare un biglietto di andata e ritorno per risparmiare qualcosa. Spesso la prenotazione online è soggetta al pagamento di una piccola commissione. Le tessere Oyster Card non sono valide in nessuna delle alternative che vi abbiamo fin qui segnalato.

Dall’aeroporto di Stansted a Londra, un’ultima opzione che vi invitiamo a considerare è infine il taxi, specialmente se si viaggia con l’intera famiglia, e soprattutto se si hanno dei bagagli ingombranti. Nel volgere di un’ora circa (i tempi variano in base alla destinazione e all’orario di atterraggio) sarete direttamente davanti all’ingresso del vostro alloggio.

La nostra rete è convenzionata con un’ottima compagnia di minicab che offre un servizio con autisti in lingua italiana, senza la necessità di pagare un deposito. I prezzi variano da £ 75 (un passeggero) a £ 105 (6 passeggeri). Serve solo lasciare un recapito telefonico ed i dettagli del volo. Provvederemo noi ad effettuare la prenotazione!

Siamo inoltre disponibili ad aspettare i clienti direttamente all’arrivo all’aeroporto e ad accompagnarli alla sede del loro soggiorno. In questo caso, offriamo anche il supporto per l’acquisto dei biglietti.

Per info: londrainitaliano@gmail.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »