Da aeroporto Luton a Londra

Feb 27 • FAQ • 1857 Views • Nessun commento su Da aeroporto Luton a Londra

L’aeroporto di Luton si trova a nord di Londra, dal cui centro dista circa 55 km.

Esistono diverse opzioni per raggiungere la città, che cercheremo qui di riassumere sulla base della situazione aggiornata al febbraio 2018. Vi invitiamo tuttavia a verificare attentamente sui siti delle varie compagnie che andremo qui a segnalarvi.

La soluzione più semplice è la corriera, poiché le partenze avvengono appena fuori dal terminal. Questo servizio è offerto dalle compagnie National Express e Green Line.

National Express collega l’aeroporto di Luton con dieci diverse destinazioni della capitale britannica. Si trovano facilmente biglietti di sola andata per un passeggero adulto a un prezzo di £ 5. Di seguito le rotte:

Linea A1: serve le fermate di Golders Green (40 minuti), Finchley Road & Frognal, Finchley Road, St John’s Wood, Baker Street, Portman Square, Marble Arch, Victoria Rail Station e Victoria Coach Station (1 ora e 20 minuti circa).

Linea A2: serve le fermate di Golders Green (40 minuti), Finchley Road & Frognal, Finchley Road, St John’s Wood, Baker Street e Paddington (1 ora e 6 minuti circa).

Le partenze avvengono ogni 15 minuti negli orari di punta (ogni 30 minuti nelle altre fasce orarie).

http://www.nationalexpress.com/it/home.aspx

Green Line effettua un percorso molto simile. Il costo medio del biglietto online per un adulto è £ 11 solo andata. Occorre prendere la linea 757 che serve le fermate di Brent Cross (40 minuti), Finchley Road, Lords Cricket Ground, Baker Street, Marble Arch, Hyde Park Corner e Victoria Coach Station (1 ora e 25 minuti circa). Le partenze avvengono ogni mezz’ora.

http://www.greenline.co.uk/

Se i biglietti per le corriere National Express e Green Line si prenotano con un certo anticipo tramite il sito di EasyBus, esiste la possibilità di ottenere un importante risparmio. Vi sono infatti opzioni che costano appena £ 1.99.

http://www.easybus.com/it/

Un’altra buona opzione è il treno, sebbene per raggiungere la stazione occorra servirsi di una navetta che parte all’uscita del terminal. Il collegamento su rotaia, che rimane comunque più rapido della corriera, viene svolto dalla compagnia Thameslink. Il treno offre collegamenti diretti con le stazioni di Blackfrairs (56-58 minuti) e King’s Cross St Pancras (1 ora e 2 minuti). Il prezzo di un biglietto online per un adulto è di circa £ 16.90, ma può variare in base alla fascia oraria. Esso include la tariffa della navetta se al momento di procedere con l’acquisto si seleziona la voce Luton Airport-LUA.

http://www.nationalrail.co.uk/

Per tutte le opzioni sopra elencate, è sempre consigliabile acquistare un biglietto di andata e ritorno per risparmiare qualcosa. Spesso la prenotazione online è soggetta al pagamento di una piccola commissione. Le tessere Oyster Card non sono valide in nessuna delle alternative che vi abbiamo fin qui segnalato.

Dall’aeroporto di Luton a Londra, un’ultima possibilità che vi invitiamo a considerare è infine il taxi, specialmente se si viaggia con l’intera famiglia, e soprattutto se si hanno dei bagagli ingombranti. Nel volgere di un’ora circa (i tempi variano in base alla destinazione e all’orario di atterraggio) sarete direttamente davanti all’ingresso del vostro alloggio.

La nostra rete è convenzionata con un’ottima compagnia di minicab che offre un servizio con autisti in lingua italiana, senza la necessità di pagare un deposito. I prezzi variano da £ 75 (un passeggero) a £ 105 (6 passeggeri). Serve solo lasciare un recapito telefonico ed i dettagli del volo. Provvederemo noi ad effettuare la prenotazione!

Siamo inoltre disponibili ad aspettare i clienti direttamente all’arrivo all’aeroporto e ad accompagnarli alla sede del loro soggiorno. In questo caso, offriamo anche il supporto per l’acquisto dei biglietti.

Per info: londrainitaliano@gmail.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »