Ai Chiswick Gardens si celebrano i Beatles (20-21 maggio 2017)

Mag 19 • Eventi • 639 Views • Nessun commento su Ai Chiswick Gardens si celebrano i Beatles (20-21 maggio 2017)

Appuntamento da non perdere questo fine settimana a Londra per gli amanti dei Beatles (sabato 20 maggio e domenica 21 maggio 2017).

Per celebrare il cinquantesimo anniversario dall’uscita dell’album Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band, nei giardini della Chiswick House sarà infatti esibita un’installazione floreale che riproduce l’immagine scelta dai Fab Four in copertina per il lancio di quel disco, considerato oggi uno dei più influenti nella storia della musica.

La notizia è stata riportata dall’Evening Standard che ha fornito anche un’anticipazione visiva dell’opera artistica realizzata.

http://www.standard.co.uk/lifestyle/design/chiswick-house-celebrates-beatles-sgt-pepper-with-garden-for-chelsea-flower-show-a3543501.html#gallery

Perché proprio i Chiswick Gardens?

Forse non tutti sanno che questi giardini sono considerati il luogo di nascita dei videoclip musicali, poiché furono scelti proprio dai Beatles, nel maggio 1966, al momento di effettuare delle riprese in esterna per promuovere i due singoli Paperback Writer e Rain.

La visita ai Chiswick Gardens e’ di solito gratuita (aperture alle 7.00 del mattino fino al tramonto). Dal sito non è tuttavia chiaro quali saranno le modalità di accesso per questo evento.

http://www.chgt.org.uk/index.asp?PageID=703

La stazione metro più vicina è Turnham Green (District Line). Altrimenti si può scendere alla stazione ferroviaria di Chiswick.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »